Lo Studio Tecnico dell’Ingegnere Giuseppe Bellia, nasce dall’idea di fondere le conoscenze nel campo dell’edilizia e dell’Ambiente in un unico soggetto imprenditoriale capace sia di progettare che di eseguire le opere realizzate. Lo Studio dell’Ingegnere Bellia è specializzato ad Agrigento nella progettazione e realizzazione di opere di ingegneria civile. Ha sede ad Agrigento ed opera in tutta la Sicilia progettando e realizzando lavori di ingegneria edile.

Progettazione Strutturale

Lo Studio dell’Ingegnere Bellia  progetta ad Agrigento opere di Ingegneria Edile, dalla sua costituzione ha operato nei seguenti settori:

  • Progettazione di Strutture in calcestruzzo armato, in c.a.p., in acciaio, in muratura, miste ed in legno
  • Progettazione di opere di sostegno e di presidio
  • Progettazione di opere per il consolidamento dei terreni
  • Progettazione di opere igieniche (Acquedotti, fognature ed impianti di depurazione).

Per i propri Clienti lo Studio dell’Ingegnere Bellia cura il deposito degli elaborati strutturali e tutti gli adempimenti presso l’Ufficio del Genio Civile di Agrigento.

Direzione Lavori

L’ing. Bellia svolge il ruolo di Direttore dei lavori ad Agrigento ed in tutta la Sicilia,  sovraintendendo alla realizzazione dei lavori sia da un un punto di vista amministrativo, controllando che vengano rispettate le norme contenute nel contratto d’appalto e le specifiche da capitolato, sia sotto l’aspetto contabile, controllando  la quantità di lavorazioni effettuate .